giovedì 10 settembre 2009

Leggendo l'articolo di Stephen Downes....

Devo essere sincera? mi era sfuggito sotto gli occhi l'articolo di Stephen Downes! ero passata automaticamente all'assignment 7 senza accorgermi di niente! Poi involontariamente ho fatto proprio quello che diceva l'articolo... Oggi prima di scrivere il mio post su "delicious" ho fatto un giro su altri blog dei miei "compagni di classe" per capire un pò meglio di cosa si stesse parlando (oltre ad aver aperto mille schede tra blog vari e post del prof sempre sullo stesso argomento!)e...tac...eccolo lì...l'articolo!
La premessa diceva di leggerlo molto attentamente e così ho fatto! Mi sono messa e me lo sono divorato! ha veramente ragione!
Internet è il futuro del baratto! Quando ancora l'uomo viveva nelle caverne in cambio di aiuto o utensili restituiva qualsiasi cosa che si riteneva fosse dello stesso valore... e così, secondo me, è internet!
Cenetta speciale?? se cerchi, qualcuno ti spiega passo passo come fare una cena commestibile senza dare fuoco alla cucina! Allo stesso tempo forse hai appena aiutato qualcuno postando un articolo su come installare un antivirus.
Se con l'uomo di Neanderthal il baratto si praticava tra appartenti alla stessa tribù, adesso, grazie alla rete, baratti con tutto il mondo!

Nessun commento: